Quante calorie ha il caffè?

Quante calorie ha il caffè?

25 Agosto 2021 2 Di Ilaria

Il caffè è quella bevanda tutta italiana alla quale nessuno di noi sa dire di no. Ed in fatto di varianti, quando ci avviciniamo al bancone del bar, noi italiani siamo davvero maestri: chi lo gradisce corto, chi lungo, chi macchiato, chi in tazza grande o piccola….Ma quante calorie ha il caffè? Saperlo può interessarci, specie se stiamo prestando attenzione alle calorie che ingeriamo quotidianamente. 

Quante calorie ha il caffè amaro?

Se siete a dieta o state tenendo sotto controllo le calorie che ingerite dovete sapere che il caffè è davvero l’ultimo dei vostri pensieri. La classica tazzina di caffè amaro che consumate al bar ha infatti solamente 2 calorie.

Quante calorie ha un caffè zuccherato?

Diverso è il caso del caffè zuccherato. Naturalmente le calorie aumentano mano a mano che aggiungerete lo zucchero. La classica bustina di zucchero (che corrisponde a circa 2 cucchiaini di zucchero) fa salire le calorie da 2 a 25. Se scegliete lo zucchero di canna, cambierete la qualità e la tipologia degli zuccheri che ingerite, ma sul fronte delle calorie cambierà poco: saranno infatti 23 anzichè 25.

Quante calorie ha un caffè macchiato con un cucchiaino di zucchero?

Il caffè espresso macchiato con un goccio di latte ha dalle 5 alle 10 calorie, con l’aggiunta del cucchiaino di zucchero saliamo circa a 30 calorie.

LEGGI ANCHE  Cibo che fa ingrassare: qual è?

Quante calorie ha il caffè della moka?

Cosa succede invece se anzichè recarci al bar decidiamo di preparare la classica moka in casa? La moka è sempre un piacere ed è anche un’ottima occasione di socialità. Quante volte ci siamo accomodati attorno ad una moka in compagnia! Vediamo dunque quante calorie ha il caffè della moka….ebbene, la risposta è sempre la stessa. Una tazzina di caffè amaro ha sempre 2 calorie, proprio come quello del bar.

Quante calorie ha un caffè decaffeinato?

A volte cambiamo tipologia di zucchero pensando di ingerire meno calorie. Ma abbiamo visto che la differenza tra lo zucchero raffinato e quello di canna è davvero irrisoria. Lo stesso vale per il caffè normale o decaffeinato. Cambierà in termini di presenza o meno di caffeina, ma non di calorie. Anche nel caso del caffè decaffeinato, le calorie rimangono sempre 2.