Il ritorno di Postalmarket

Il ritorno di Postalmarket

13 Ottobre 2021 0 Di Ilaria

Vi starete domandando come mai su questo magazine che parla di buona gastronomia italiana ci prendiamo la briga di parlare di Postalmarket e del suo ritorno. Un motivo forse ci sarà, ma partiamo dal principio. Ebbene sì, Postalmarket sta per tornare, e lo farà per la precisione il giorno 14 ottobre 2021. Vediamo un po’ cosa succederà e di che si tratta. 

Perché Postalmarket ritorna

Siamo nell’era della vendita online e qualcuno si è preso la briga di far tornare in auge un sistema di vendita che, sebbene collaudato, sembra un po’ antiquato. Dite la verità, Postalmarket vi richiama alla memoria l’immagine di vostra nonna o delle vostre zie, intente a compilare a mano un ordine dal celebre catalogo di vendita per corrispondenza. Che, udite udite, sta proprio per tornare. Con i dovuti “aggiornamenti”, naturalmente.

Postalmarket, catalogo cartaceo, acquisti online

Da quel che sappiamo dunque il catalogo Postalmarket sarà disponibile di nuovo nella sua forma cartacea. Al momento non sappiamo dirvi se sarà un giornalino o un “elenco telefonico”, ma quel che è certo che il catalogo Postalmarket gratis ormai è un ricordo lontano. Se lo vorrete dovrete pagarlo, ricevendolo a casa o acquistandolo in edicola. Poco male. In fondo è un prodotto cartaceo ed ha un costo no? Se invece preferite, e questa è la novità del momento, l’intero catalogo sarà trasferito anche su web. All’indirizzo Postalmarket.it potrete visionare tutti i prodotti suddivisi per categoria e fare i vostri acquisti.

LEGGI ANCHE  Burro ghee, cos'è e perché usarlo

Obiettivi e vantaggi di Postalmarket

Postalmarket si pone l’ambizioso obiettivo di diventare in breve tempo un colosso della vendita online capace di sfidare i grandi nomi stranieri ai quali siamo abituati. Amazon primo tra tutti, ma anche Zalando, Yoox, Asos e altri. Dunque, perchè non fare shopping online su una piattaforma del nostro bel paese? Buona idea.

E l’enogastronomia?

E già che facciamo shopping online nel nostro paese, non possiamo esimerci dall’acquistare anche i prodotti enogastronomici italiani che tanto ci piacciono. Abbiamo dunque motivo di supporre che all’interno del magazine Postalmarket vi saranno prodotti di enogastronomia regionale, forse suddivisi per regione, forse per tipologia. Lo sapremo il 14 ottobre 2021 quando Postalmarket andrà online.